NextLifePiano

Restauro, riciclo, riuso dedicato al pianoforte.

Tutte le immagini contenute in questa pagina sono sottoposte a copyright.

I nostri servizi

  • Sopralluogo gratuito per valutazione dello stato del vostro pianoforte
  • Sviluppo progetto di restauro o riuso creativo del vostro strumento
  • Accordatura ed interventi di regolazione sulla meccanica del vostro pianoforte
  • Valutazione ed eventuale acquisto del vostro piano inutilizzato
  • Igienizzazione completa
  • Logistica e trasporto

Progetti su pianoforte del cliente

Un pianoforte che non può più suonare (perché danneggiato irrimediabilmente, perché di riparazione antieconomica o perché non più in grado di sostenere una buona accordatura) può essere trasformato per sua natura in molte altre cose, magari utili per la persona che lo possiede, principalmente in mobili eleganti e di pregio, dall’angolo bar alla libreria, dallo spazio hi-fi alla postazione PC, dallo scrittorio alla discoteca… Noi di NextLifePiano cerchiamo di dargli la dignità che merita in rispetto all’utilità che volete trarne, cercando di riciclare il 100% dei materiali che lo compongono. Ci sono risparmi evidenti per quanto riguarda l’eventuale smaltimento e la sostituzione con un nuovo mobile, che creano inquinamento e grosse spese sia di logistica che per la ridestinazione dello spazio.

I nostri pianoforti

Secondo la stessa logica “salviamo” pianoforti destinati allo smaltimento, sia di privati che di attività che devono necessariamente disfarsene, dando anche ove possibile un ristoro economico a chi deve liberarsene, e garantendo al pianoforte una seconda vita, la prossima! Da qui il nostro nome.

Ove possibile ripristiniamo lo stato del piano al meglio per renderlo un buono strumento musicale da studio o destinato a locali di intrattenimento, ove troppo difficoltoso ed oneroso il recupero allestiamo dei mobili sulla base del minimo spreco dei materiali disponibili e dell’ottimizzazione degli spazi, che poi potete visionare ed eventualmente acquistare direttamente dal nostro catalogo virtuale al pronto.

Contatti: mail – andreacaovini@libero.it – WA – 3492122416 Andrea – 3332884654 Luca – 3485666185 Giancarlo


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: