Suonare a Capodanno a Roma! GRATIS si può!

capodanno-roma-2017Roma per questo capodanno in ristrettezze ha avuto un’idea strepitosa: INVITARE TUTTI COLORO CHE SIANO APPASSIONATI DI MUSICA, CANTO, TEATRO A VOLER CONDIVIDERE IL PROPRIO TALENTO.

Peccato che:

LA PARTECIPAZIONE E’ A TITOLO GRATUITO, OGNI ONERE DELLA PERFORMANCE SARA’ A CARICO DEL PARTECIPANTE, DURANTE LA PERFORMANCE NON SARA’ POSSIBILE RACCOGLIERE OFFERTE.

Questo è il clima culturale nel quale viviamo, quando altrove alcune attività rappresentano un lavoro da noi sono passioni da condividere. Ora io dico che anche la cucina è una passione da condividere in fondo, no? Allora invitiamo tutti i ristoratori appassionati del proprio lavoro a condividerlo in quella serata e, sostenendo tutti i costi per organizzarsi al meglio per fare bella figura, offrire la cena a tutta Roma, senza possibilità neanche di incassare una mancia per i camerieri.

Oppure parlando di APPASSIONATI il comune voleva escludere i professionisti (probabilmente armati di minor passione) e relegare un intrattenimento per il CAPODANNO IN UNA DELLE CITTA’ PIU’ IMPORTANTI DEL MONDO alla mediocrità, all’approssimazione, all’improvvisazione?

Riflettiamoci su, e vediamo se è il caso di far capire a chi ha tali brillanti idee che sta facendo una figuraccia enorme, con le nostre categorie, con i cittadini di Roma, con il milione di turisti che affollerà le nostre strade.

La speranza è che nessun artista “appassionato” o professionista si presti ad una tale bassezza, e condivida anzi questa notizia e lo sdegno che causa.

TAGGATE SULLA FOTO I VOSTRI AMICI “APPASSIONATI DI MUSICA, CANTO, TEATRO”!!!

——————————————————————–

Fonte: Sito ufficiale del comune di Roma
http://www.comune.roma.it/pcr/do/jpsite/Site/detail.action;jsessionid=1bMzjYe+JOWP-F0RCl1rM5sH?contentId=NMS1306407

Dal link cliccando sulle “modalità di partecipazione” si arriva al documento pubblicato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: