Giovanni Falcone non è morto.

Giovanni Falcone - Palermo, 18 maggio 1939 – Palermo, 23 maggio 1992

Giovanni Falcone – Palermo, 18 maggio 1939 – Palermo, 23 maggio 1992

Nel mulino che vorrei Giovanni Falcone non è morto da 23 anni, è un giudice un po’ anziano che si occupa di separazioni, divorzi, o forse di cause del lavoro, Brusca invece sì, lui è morto di fame 23 anni fa.

Nel mulino che vorrei un mafioso non può andare a fare la spesa da nessuna parte perché si trova persone davanti che gli dicono che i suoi soldi sono sporchi, e non possono accettarli.

Nel mulino che vorrei perciò i mafiosi sono pieni di soldi ma muoiono di fame perché non possono usarli.

Nel mulino che vorrei non esistono i pentiti, perché non servono, perché non mente nessuno, nessuno si nasconde. I pentiti non sono altro che mafiosi costretti a diventare brave persone dalla fame.

Nel mulino che vorrei perciò non ci sono i programmi di protezione, lo stato non spende soldi per difendere certa gente, perché o diventi una brava persona e allora vivi semplicemente come tutti, o nel giro di poche settimane muori di fame sempre per via di quei soldi sporchi che non vuole accettare nessuno.

Nel mulino che vorrei non esistono i giudici antimafia, perché la mafia la giudica la gente, e la condanna al digiuno, e il verdetto sono i crampi della fame.

Nel mulino che vorrei Giovanni Falcone atterra ancora a Punta Raisi, rientrando nel fine settimana dal lavoro verso Palermo, nonostante i suoi 76 anni. Guida ancora una Croma bianca, ma il modello nuovo! Non ha la scorta, in compenso Francesca è ancora al suo fianco. Nei pressi dell’uscita di Capaci accennano un segno della croce pensando a Brusca che voleva farli secchi, poi si guardano e decidono un bel ristorante di pesce per la cena.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: