…e le televisioni non ne parlano!

Le Iene - Enrico BrignanoLa più brutta moda che ha lanciato facebook è finire i post di denuncia con “…e le televisioni non ne parlano!”

Il “nessuno vi dirà quello che sta accadendo qui o lì, condividi, il mondo deve sapere”, roba che pare voler dare una lavata alle coscienze quando l’esito massimo che ha è mandare in giro da cinque anni lo stesso video di Brignano sui politici con la scusa del domani lo censurano (video timbrato Italia 1, cristiddio, non rainews, BBC, skytg24, CNN, ma ITALIA 1!!!).

Io mi chiedo, frequentatore medio di facebook residente a Carchitti, come hai fatto tu a venire a conoscenza di alcuni segreti così rilevanti? Tu sei il custode dell’informazione mondiale, sai per certo cosa sta accadendo a Gaza, in Ucraina, al Vaticano, sei il custode degli scempi del mondo, certo, a volte ti confondi e abbocchi alle fregnacce delle leggi sugli zingari che sono liberi di rubare fino a cento euro perché fa parte della loro cultura, dei clandestini che prendono 1.500 euro al mese, di Paolo Villaggio che muore sei volte… ma cosa saranno mai questi piccoli errori rispetto al bene che fai al mondo?

Utente medio di facebook, tu che non sei capace di aprire un’altra scheda google prima di postare link a caso che dimostrino la tua sensibilità verso alcune cause, la tua intolleranza giustificata, cosa vuoi dimostrare? Che sei il nuovo esponente massimo del giornalismo d’inchiesta da poltrona ma il sistema economico mondiale ti rema contro?

Zuckerberg ha creato facebook per saziare alcune mitomanie, tra cui la mia, non per risolvere dal basso i problemi del mondo, né per far smettere le guerre con le foto di un bambino morto, ma tu continua la tua opera, informaci! Però mi raccomando, ricorda, prima copia e incolla la notizia in un’altra scheda di google altrimenti qualcuno finirà per dire: facebook è pieno di coglioni, e le televisioni non ne parlano!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: