25 Novembre 2013 – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne.

La violenza sulle donne spesso ha le chiavi di casaCare donne, godetevi questa giornata di tregua… Da domani botte come se piovesse!

Secondo me una giornata contro la violenza sulle donne ha lo stesso sapore dello spogliarello dell’otto Marzo. Tuttavia se serve a sensibilizzare qualcuno ben venga.
Mi auguro solo che alla base di tutti i meeting, gli incontri e i dibattiti di oggi ci sia la ferma convinzione che denunciare è necessario, anche quando c’è di mezzo l’amore, quando può rimetterci un figlio, quando sembra che ciò non crei soluzioni tangibili o addirittura peggiori lo stato di cose. Prima che la violenza di un uomo diventi l’abitudine che vi porterete dietro per la vita DENUNCIATE.

Mi auguro inoltre che la questione non sia appannaggio di quattro femministe incallite dedite più alla vendetta che alla giustizia, mi auguro che si evinca la logicità di interventi fermi e realmente punitivi da parte delle istituzioni, anche se ahimé composte prevalentemente da uomini, mi auguro che questa giornata dedicata sia l’ultima, mi auguro infine che alla violenza sulle donne vengano ALMENO tolte le chiavi di casa.

(La foto, che mi ha molto colpito, è presa dal web e purtroppo non dispongo dei crediti, se qualcuno ne avesse notizie sarò ben lieto di correggere e pubblicarli.)

Rispondi

