Lettera aperta (ennesima) alla SIAE!

V per SIAESpett.li della SIAE,

è da mesi che attendo Vostre delucidazioni in merito ad alcuni comportamenti da adottare nei Vostri confronti. Trovando inevase le mie richieste di venire a conoscenza degli adempimenti di legge (e non interni al vostro regolamento verso il quale io da non associato non ho nessun obbligo) riservati ad autori non iscritti che eseguano solo repertorio non tutelato da Voi, e mi sento ormai di poter affermare, ovviamente dopo consultazioni con diversi legali, che questi non esistano, in primis  la puntuale richiesta di redazione del programma musicale, vincolo non poco vessatorio per diversi punti spiegati altrove nelle mie lettere da Voi altrettanto puntualmente inevase. Vorrei quindi sapere in caso io reputi mi sia stato cagionato un danno a chi devo chiederne il risarcimento, al mandatario di zona? Alla sede nazionale? Dove si possono individuare le responsabilità di chi colposamente o dolosamente ha ritenuto opportuno arrogare dei diritti sulla base di articoli abrogati ancora citati sul Vostro sito web, nonostante una Vostra lettera con numero di protocollo 2/1346/PS e diffusa in risposta ad alcuni forum da un Vostro dirigente, Loredana Sabbi, già diversi anni fa liberasse la casistica descritta da tali obblighi? Mi auguro almeno in questo caso di avere risposte, ed in tempi ragionevoli, in quanto per ignoranza a questo punto, che Vi ricordo la legge non ammette, continuano indebite richieste ai danni di musicisti e soprattutto gestori di locali ed organizzatori di eventi che cercano di curare le loro programmazioni proprio per non aver a che fare con i metodi approssimativi e poco chiari di gran parte dei Vostri mandatari rifondando precise regole stabilite dalla legge 633/1941 sul carattere di trattativa della Kasbah.

Cordiali saluti,                                                                                                                                                           Andrea Caovini.

 

L’intera vicenda seguendo questo link: https://andreacaovini.wordpress.com/category/siae-mon-amour/

One response to “Lettera aperta (ennesima) alla SIAE!

Rispondi

