* Primo Maggio dei Castelli * ed. 2013___1) come partecipare___2) come collaborare

Locandina 2012 - grafica di X-Studios - Stefano D'annibale

Locandina 2012 – grafica di X-Studios – Stefano D’annibale

E’ in via di realizzazione la seconda edizione del * Primo Maggio dei Castelli *, manifestazione voluta nel 2012 dalle associazioni culturali veliterne dedite alla promozione della musica dal vivo. Alla direzione del festival sempre John Paul Pastore, ed alla direzione artistica il sottoscritto (Andrea Caovini), coadiuvati dalle realtà culturali del territorio e sempre alla ricerca di altri collaboratori/sostenitori.

Anche questa seconda edizione si svolgerà sul territorio del comune di Velletri, nell’area adiacente il palazzetto dello sport A. Bandinelli, anche se l’intento della kermesse è di diventare itinerante e potersi svolgere a rotazione su tutti i comuni dei Castelli Romani che vogliano ospitarla.

Quest’anno oltre alle band a discrezione della direzione del festival che vogliano accettare la proposta di collaborazione si è scelto anche di lasciare alcune possibilità di esibizione a chi voglia invece proporsi autonomamente e far vagliare la propria proposta artistica, saranno a tal fine organizzati dei mini contest con l’aiuto dei locali e delle associazioni del luogo che abbiano una motivazione a collaborare.

1) COME PARTECIPARE: per partecipare a questi contest ed avere la possibilità di esibirsi sul palco del * Primo Maggio dei Castelli * bisogna inviare richiesta sotto forma di semplice messaggio alla pagine facebook gestita dall’organizzazione che trovate al seguente indirizzo https://www.facebook.com/PrimoMaggioDeiCastelli?fref=ts ed allegare dei link visitabili per ascoltare la vostra musica per una prima scrematura delle proposte. Nel caso di pareri favorevoli (non solo sulla base tecnica, ma anche sulla base di coerenza della scelta per genere e pubblico a seconda dell’indirizzo che prenderà approssimativamente il festival stesso) sarete ricontattati dall’organizzazione che vi darà indicazione di una data ed un luogo dove si svolgerà la fase live del contest, dove una giuria tecnica e la giuria popolare si riserveranno la scelta delle band da proporre nella kermesse del Primo Maggio appunto.

2) COME COLLABORARE: per la realizzazione di una manifestazione di questo tipo, garantendo le adeguate caratteristiche tecniche ed un equo trattamento ai musicisti partecipanti, si devono sostenere dei costi ai quali stiamo facendo fronte, oltre agli aiuti del comune che ci ospita e delle associazioni che fanno capo all’organizzazione, con degli sponsor. Le sponsorizzazioni possono essere sia di natura tecnica, sia di natura economica, alimentare, logistica, insomma, tutto ciò che sgravi l’organizzazione da alcuni costi è da ritenersi sponsorizzazione e partecipazione a tutti gli effetti, quindi chiunque voglia a qualsiasi titolo collaborare è il benvenuto nell’organizzazione. Chi altresì voglia metterci a disposizione il proprio spazio/locale per permetterci lo svolgimento delle selezioni live può, in cambio di un piccolo contributo, avere garanzia di serate live di qualità.

IN OGNI CASO PER PROPORSI PUO’ ESSERE USATA LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE CHE TROVATE SEMPRE AL LINK AL PUNTO UNO. CON L’AIUTO DI TUTTI ANCHE QUEST’ANNO POTREMO CREARE QUALCOSA DI MEMORABILE PER VALORIZZARE LE NOSTRE REALTA’ DI PROVINCIA E LA NOSTRA CREATIVITA’ SPESSO NON SUPPORTATA DA SPAZI E MANIFESTAZIONI ADEGUATE.

IL TERMINE ULTIMO PER CANDIDARSI ALLA PARTECIPAZIONE DEL *PRIMO MAGGIO DEI CASTELLI* E’ IL 31 MARZO, NEI PRIMI 15 GIORNI DI APRILE SI SVOLGERANNO I CONTEST LIVE E CONFERMEREMO LA LINE UP!!!

Il direttore artistico Andrea Caovini (andreacaovini@libero.it).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: