All’insegna della buona musica e dello stare insieme le associazioni culturali Veliterne facenti capo ai locali Passo Carrabile, ‘O Bucio e Civico 22 si stanno impegnando nell’organizzazione di una manifestazione, patrocinata dal comune di Velletri, e che si terrà al Palazzetto dello sport S. Bandinelli, nella quale si esibiranno le migliori realtà musicali della provincia in un’intera giornata (dalle 12 alle 24) dedicata alla musica ed alle tradizioni, con stand gastronomici che terranno alta la tradizione della “Carciofolata” ed a prezzi popolari consentiranno la fruizione dell’evento a quanti volessero intervenire anche durante gli orari del pranzo e della cena. L’evento comunque sarà di per se gratuito, e la zona palco (esterna al palazzetto stesso) è provvista di un ampio parcheggio, la location ideale per trascorrere un primo Maggio all’aperto in libertà, con gli amici o con la famiglia. Una vera festa dei lavoratori per i lavoratori.
Apriranno la kermesse musicale i *Bourbon on the rocks* già durante il pranzo (a cura del ristorante Il Covo) che proporranno cover internazionali.
Le Band che interverranno durante la rassegna musicale sono (non in ordine di esibizione):
Kutso – gaLoni – The Anthony’s Vinyls – 3chevedonoilrE – Il Dono – Simone Presciutti – Eva Mon Amour – La MaLaStraDa – Stefano Pavan – Sprained Cookies – Luca Carocci – Cristiano Mattei – Moseek
Tutte band e singoli che si stanno affermando nel panorama nazionale e non solo, con lavori discografici all’attivo e grande esperienza di palco.
Io sono stato pregiato della direzione artistica dell’evento, e ne ringrazio le associazioni e l’amico John Pastore, anello di congiunzione tra le entità organizzatrici. E tutti insieme faremo in modo che Velletri, la nostra città che come dimostrato altrove “Resiste”, sia la vera alternativa al primo Maggio romano.
19 aprile 2012 at 20:13
http://www.primomaggiodeicastelli.it/
30 aprile 2012 at 10:25
[…] https://andreacaovini.wordpress.com/2012/04/04/il-1-maggio-dei-castelli-romani/ Condividi:Like this:LikeBe the first to like this post. Questo articolo è stato inserito il lunedì, 30 aprile 2012 alle 10:09 and tagged with 1 maggio, 3chevedonoilrE, castelli, concerto, cristiano mattei, eva mon amour, galoni, il dono, jonas david, kutso, la malastrada, live, luca carocci, moseek, pala bandinelli, primo maggio, romani, simone presciutti, spartaco bandinelli, sprained cookies, stefano pavan, the anthony's vinyls e pubblicato in Degni Di Nota, La MaLaStraDa, Nuovo, Parole in libertà. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. « La “sindrome da notifica”, il male del secolo. […]