*Fedele Solitudine*

 

FEDELE SOLITUDINE

M’hanno rubato gli occhi e ora non posso più guardare

non è un problema ormai farmi del male,

Mi rilasso dando calci a uno stivale

mi allontano avendo voglia di restare.

M’invidio sempre un po’ per quella voglia di parlare

che a un certo punto abbaia nel silenzio,

sono giorni che non dedico a me stesso

nelle notti usate come capoverso.

Domani cambierà anche la mia voglia di ascoltare

centrifugando insieme alle lenzuola

il tuo profumo s’alzerà dal nostro letto

il risciacquo lo accompagnerà nel mare.

E m’hai rubato gli occhi e ora non posso più guardare

che già sarebbe poco più che inutile,

col mio bastone bianco me ne vado

con la mia sempre fedele solitudine.

One response to “*Fedele Solitudine*

Rispondi

