Delle cose non mi fido…

Io ho deciso di non perdermi nel mondo, perché di sprofondare proprio non me la sento, e il solo pensare che le cose mi portino altrove senza che io possa almeno partecipare a questa scelta mi fa soffocare. Forse perché delle cose non mi fido, così seppure dovessi farmi portare altrove da queste benedette cose mi importerebbe eccome di chiederglielo dov’è che si sta andando. La giacca dell’anno scorso mi sa che l’ho buttata, ma se dovessi metterla necessariamente per riconoscermi ed uscire probabilmente me ne starei a casa invece di cercarla… In ogni caso più che cercarmi per bene in un armadio preferisco cercarmi in uno specchio o in un quaderno, che quando ripesco le giacche dell’anno prima difficilmente vado oltre al riconoscere il mio muco in kleenex usati. Sono più propenso al crescere che al tornare indietro, i miei sbagli non sono mai stati tanto tremendi da volerli cancellare del tutto. Magari sono solo stato fortunato, ed in effetti tutto sommato sono anni che scendo dal letto col piede sinistro, evidentemente è proprio quello giusto.

P.S. Bella canzone mister Marco Castoldi, ma di rinuncia, e io preferisco perdere che rinunciare.

Foto di Sofia Bucci, scattata durante il concerto di Morgan al Pala-Stoza per La Cantinaccia di Giulianello (Lt)

(http://www.flickr.com/photos/sofiabucci/)

Rispondi

