Dicono che… Il mio compleanno sia passato!

Mentre la famiglia combatte sull’a quanti anni sei entrato e da quanti ne sei uscito, finiti, compiuti eccetera, motivo per il quale io e il buon Sandrino abbiamo per due mesi l’anno la stessa età e per gli altri dieci mesi io ho tre anni in più, anche essendo lui del ’79 ed io del ’77… Mentre gli amici preparano belle sorprese e si adoperano per rendere decisamente poco dimenticabile un giorno di quelli che tu chiami “Giorno qualsiasi”… Mentre la domenica mattina arriva a cancellare la questione con scopettone e straccio… Mentre una marea di persone ti scrive dai social ed il 95% li conosci per bene, e immancabile ti piove in bacheca pure lo scusa il ritardo (che per me è una tecnica, non un errore…)… Mentre tutto ricomincia e le tempie ti assicurano che hai bevuto abbastanza, la gola che hai chiacchierato per bene, e i gomiti ti confortano sul fatto che deve essere stato un bancone quello dove stavi appoggiato… Insomma mentre tutto ciò è presente che lo puoi ancora afferrare, molti osano dire che il mio compleanno è passato, che passeranno lunghi giorni prima che qualcosa di simile accada di nuovo, che certe attenzioni erano dovute da una circostanza e tu sai quale. Io dico solo no. Dico che un’occasione può tirare fuori qualcosa che era lì da sempre, che tu te lo puoi infilare nel cuore quel qualcosa, che può essere il messaggio di un amico, una bella telefonata, un bacio, una torta a sorpresa, il più gradito regalo, una sola parola, un augurio sentito, pure su facebook, perché per quanto se ne dica è comunque pieno di belle persone! Io dico no, perché dico che quando una cosa ce l’hai nel cuore perde l’attitudine a farsi consumare dal tempo. Dico no perché il mio compleanno, come molti altri prima, lo porto in tasca, e non è proprio passato per niente.

Grazie, non proprio a tutti, ma almeno a un migliaio di persone!!

One response to “Dicono che… Il mio compleanno sia passato!

  • Sraddino

    Andrè, con la frase: “motivo per il quale io e il buon Sandrino abbiamo per due mesi l’anno la stessa età e per gli altri dieci mesi io ho tre anni in più, anche essendo lui del ’79 ed io del ’77” mi hai regalato un sorriso di prima mattina e hai cambiato l’aspetto a tutta la mia giornata! ;D

    Dimenticavo: auguri in ritardo 🙂

Rispondi

